Per migliorare la tua navigazione, su questo sito utilizziamo cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie sul tuo browser.

Accedi Registrati

Accedi

Isolanti termici

IL CONSUMO ENERGETICO DELLE ABITAZIONI
Si parla molto in tutto il mondo di risparmio energetico e di riduzione dell'emissione di gas serra nell'atmosfera. Pochi però si rendono conto di poter dare un contributo efficace alla riduzione dell'effetto serra semplicemente isolando termicamente la propria casa. Da un recente studio dell'Eurima, associazione europea di riconosciuta competenza, è emerso che oltre il 40% delle emissioni di gas serra in Europa deriva dalla bassa efficienza energetica degli edifici. Persiste una difficoltà pratica a soddisfare gli obiettivi del protocollo di Kyoto, e il nostro "Paese del Sole" conduce la classifica dello spreco di energia. Risulta evidente allora quanto ancora possiamo fare per migliorare la situazione. Più isolamento termico significa minor combustibile bruciato, inferiori emissioni inquinanti, qualità dell'aria migliore e, come premio per una maggiore salvaguardia dell'ambiente, si riducono notevolmente anche i costi di riscaldamento.

IL RISPARMIO ENERGETICO DEGLI EDIFICI
Le nostre case purtroppo sono le meno adeguate in Europa sotto il profilo del risparmio energetico. Inoltre i recenti cambiamenti climatici danno luogo a fenomeni atmosferici che sempre più spesso, con la loro intensità e la loro frequenza, evidenziano la nostra inadeguatezza. Eppure la ricetta è semplice: bisogna isolare correttamente gli edifici. Studi di settore dimostrano come per ogni centimetro di spessore di materiale isolante posato si riduce anche del 10% il consumo energetico della propria abitazione! L'adeguamento dello strato isolante permette un risparmio energetico attivo e continuo nel tempo che apporta un beneficio salutare per l'ambiente ed un vantaggio economico per il privato. Le parole chiave quindi per l'edilizia responsabile sono: isolare efficacemente.

MATERIALI ISOLANTI
I materiali isolanti si differenziano da quelli non isolanti per la loro capacità di impedire la trasmissione del calore. Un buon isolante termico si contraddistingue poi per la sua capacità di offrire una elevata resistenza al passaggio del calore in spessori ridotti.

CATALOGO TERMOACUSTICA

Scarica le schede tecniche

Registrati per poter scaricare le schede tecniche dei prodotti.